COSTRUZIONI E ECOSOSTENIBILITA'

Per noi tecnologie costruttive e ecosostenibilità del prodotto sono due fattori imprescindibili. Offriamo due tipi di costruzioni, la classica Poliestere con Vetro S 25% + resistente del Vetro E usato tradizionalmente e l’Innovativa CR Flex 2.

Questa tecnologia si basa su materiali all’avanguardia a super resistenti. L’uso di foam GM garantisce il minor spreco di materiale possibile poichè il foam viene fuso direttamente con la forma finale della tavola, riducendo così gli enormi sprechi dovuti allo shaping. La resina Epoxy utilizzata ha un contenuto Bio tra i più alti di categoria. Questo ha permesso al nostro fornitore Glassing Monkey di ottenere il riconoscimento di Eco Board!

Parliamo ora di resistenza. Come già detto sulla linea S-Glass abbiamo il 25% in più di resistenza rispetto allo standard, mentre la costruzione Epoxy in CR Flex 2 offre l’unione perfetta tra leggerezza e resistenza. Questa costruzione non ha stringer, la resistenza longitudinale e torsionale viene garantita da due Rod in carbonio installate sul deck della tavola. Provatela in qualsiasi condizione, vi stupirete della sua resistenza!

CLEAN UP SETTIMANALI

Eco non vuol dire solo accortezza nei materiali, bisogna anche essere attivi nel migliorare e porre rimedio ai danni fatti! Ogni settimana affianchiamo l’Associazione Clean Up Rosignano durante gli eventi di pulizia delle nostre Coste. L’Obiettivo è sensibilizzare e coinvolgere tutti per creare l’abitudine al rispetto e alla pulizia del nostro mare. Da Marzo 2020 presso la nostra sede avverranno incontri e serate a tema per incentivare la campagna di sensibilizzazione. Anche 5 minuti di pulizia tutti i giorni possono fare la differenza!